Terapia Manuale

Strain Counterstrain Metodo Jones​

Strain Counterstrain Metodo JonesÉ una tecnica manuale di posizionamento passivo che colloca il corpo in una situazione di grande conforto, diminuendo il dolore e le disfunzioni.


L’scs si differenzia dalle molte altre tecniche manuali per il fatto che essa è completamente neurologica e non manipolativa o masso-trattiva.


L’scs fonde le sue basi applicative sui processi neuro-fisiologici che regolano il corpo umano, portando quindi al completo ripristino delle funzioni compromesse. Questo è il motivo fondamentale del perché essa risolve laddove le altre tecniche tendono a fallire. E’ una tecnica utilizzabile in tutto il corpo, è indolore, ed è del tutto sicura.

 

Trattamento

 

Dopo un’accurata diagnosi, si inizia l’individuazione e il trattamento dei punti di dolore chiamati Tender Points. Le aree di presenza del dolore spesso non sono dove si inizia il trattamento, per questo è importante eseguire una scansione per individuare i Tender Points e le maggiori aree in disfunzione. 


Una volta individuate si porrà il paziente in una posizione di confort rispetto alla posizione di tensione per 90 secondi; passato questo tempo si riposizionerà il paziente in posizione neutra constatando la scomparsa del dolore.

Altre terapie strumentali:

Contatti

Sede

Via Marina Vecchia, 4
(Sopra Oviesse), Massa (MS)

Telefono

Michele Antonioli - 347 831 5646
Adriano Anastasio - 328 057 0993

Orario

Lunedì a Venerdì
Su appuntamento

Email

info@fisiosana.it

Seguici su