Terapia Strumentale

Elettroterapia​

elettroterapia fisiosanaE’ oramai da tempo dimostrato che  la terapia per mezzo delle correnti elettriche produca effetti termici chimici ed elettromagnetici sull’organismo, che svolgono a loro volta un’azione terapeutica eccitomotoria, vasodilatatoria, antalgica-sedativa, e veicolante.

 

La strumentazione presente all’interno del nostro studio ci mette a disposizione un numero considerevole di tipi di corrente diversa, ognuna delle quali è responsabile delle diverse reazioni dell’organismo.

 

Le correnti principalmente utilizzate sono le diadinamiche, TENS, faradiche, di Kotz, e la ionoforesi.

Ultrasuonoterapia

ultrasuonoterapia fisiosanaLe onde ultrasonore sono vibrazioni meccaniche prodotte da materiali con particolari caratteristiche meccanico-elettriche, detti piezoelettrici.

 

 

Gli ultrasuoni producono un’accelerazione del metabolismo e della mitosi cellulare, favorisce la vascolarizzazione superficiale e profonda, hanno un effetto antalgico, spasmolitico e antinfiammatorio. Inoltre gli ultrasuoni hanno effetti chimici come la flocculazione di colloidi, l’eliminazione di gas, la distruzione di batteri, e favoriscono il processo di riassorbimento di noduli o aderenze fibrose. 

Laserterapia​

laserterapia fisiosanaLa sigla LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation. 

 

La luce laser ha la caratteristica di essere formata da un’unica lunghezza d’onda, con uno spettro assai ridotto e di grande intensità, è formata da treni d’onda che mantengono una fase costante, ha una forte intensità ed una focalizzazione elevata possibile grazie ad alcune lenti. 

 

Il principale effetto del laser si concretizza nell’aumento del flusso ematico con conseguente azione antiflogistica, antiedemigena, e di stimolazione del metabolismo, agendo elettivamente nella prima fase dell’infiammazione.

 

Inoltre il LASER favorisce il riassorbimento dei liquidi interstiziali, e stimola un precoce incremento di collagene nelle ferite.

Offriamo professionalità e attenzione per la cura dei pazienti

Contatti

Sede

Via Marina Vechia, 4
Massa (MS)

Orario

Lunedì a Venerdì
09:00 - 18:00

Telefono

Michele Antonioli - 347 831 5646
Adriano Anastasio - 328 057 0993

Email

info@fisiosana.it

Seguici su